RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI PERICOLOSI E NON.

Iscritta all’Albo Nazionale per il trasporto dei rifiuti pericolosi e non.

Siamo dotati di mezzi adeguati a offrire un servizio efficiente e professionale, che vi consentirà di gestire i rifiuti della vostra azienda in maniera pratica e veloce.

Il nostro parco macchine comprende anche automezzi omologati ADR.

MICRORACCOLTA DEI RIFIUTI.

Grazie all’utilizzo dei nostri automezzi e alla puntuale informazione erogata dai nostri clienti, assicuriamo il corretto confezionamento ed etichettatura dei rifiuti. Il tutto per garantire che la movimentazione e successiva lavorazione dei rifiuti venga effettuata nel rispetto della normativa vigente.

SPURGHI.

Servizio di svuotamento delle fosse settiche sia per aziende che per privati. Stasatura tubi. Bonifiche di serbatoi interrati che contenevano prodotti per il riscaldamento(olio, gasolio, ecc.);

RACCOLTA DEI RIFIUTI INDUSTRIALI.

Al servizio delle imprese per offrire un supporto mirato e professionale nell’organizzazione logistica della gestione dei rifiuti industriali; effettuiamo un’attenta analisi della vostra attività al fine di organizzare e razionalizzare la gestione interna dei rifiuti. Organizziamo la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, effettuando il trasporto con mezzi speciali e cassoni omologati. Inoltre potrete noleggiare i nostri cassoni scarrabili per collocarli all’interno della vostra azienda dove saranno destinati allo stoccaggio dei rifiuti in loco fino al riempimento del contenitore, che provvederemo quindi a rimuovere per trasportarli nel nostro impianto.

SMALTIMENTO DI MATERIALI CONTENENTI AMIANTO (Eternit).

La società è in grado di offrire un servizio completo e professionale per le operazioni di rimozione e smaltimento di strutture contenenti amianto nel pieno rispetto delle normative vigenti.

BONIFICA DEI SITI INQUINATI.

L’azienda, in seguito a sopralluogo valutativo in collaborazione con il comune o con gli enti pubblici e privati coinvolti, pianifica l’intervento sul terreno interessato, provvedendo alla bonifica ed al risanamento con mezzi idonei e personale qualificato. In particolare l’azienda è in grado di occuparsi direttamente di: messa in sicurezza della zona contaminata, progettazione e realizzazione dell’intervento di bonifica, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti prodotti.

STOCCAGGIO E TRATTAMENTO DEI RIFIUTI.

trova il suo punto di forza nel complesso industriale attrezzato per lo stoccaggio ed il trattamento dei rifiuti, nel quale effettua le seguenti attività di recupero e smaltimento:

  • D9: trattamento chimico-fisico che dia origine a composti o a miscugli eliminati secondo uno dei procedimenti elencati nei punti da D1 a D12.
  • D13: raggruppamento preliminare di una delle operazioni di cui ai punti da D1 a D12.
  • D14: ricondizionamento preliminare prima di una delle operazioni di cui ali punti da D1 a D13.
  • D15: deposito preliminare prima di una delle operazioni di cui ai punti da D1 a D14 (escluso il deposito temporaneo, prima della raccolta, nel luogo in cui sono prodotti).
  • R4: riciclo/recupero dei metalli e dei composti metallici.
  • R5: riciclo/recupero di altre sostanze organiche.
  • R12: scambio di rifiuti per sottoporli ad una delle operazioni indicate nei punti da R1 a R11.
  • R13: messa in riserva di rifiuti per sottoporli ad una delle operazioni indicate nei punti da R1 a R12.

ASSISTENZA AL CLIENTE.

L’azienda si avvale della collaborazione di uno staff qualificato per la soluzione delle seguenti problematiche: corretta compilazione del MUD; tenuta dei registri di carico e scarico; assistenza tecnica e gestionale delle modalità di stoccaggio dei rifiuti presso l’azienda; organizzazione logistica della raccolta, trasporto e smaltimento.

LE CERTIFICAZIONI

La Società SE.AM. S.r.l.al finedi assicurare sia il suo impegno per il miglioramento continuo del proprio sistema si gestione della qualità, che lo svolgimento della propria attività nel rispetto della tutela ambientale; ha implementato (e mantiene aggiornato) un sistema di certificazione in conformità allenormeUNI EN ISO 9001 (Sistema di Gestione della Qualità) e UNI EN ISO 14001 (Sistema di Gestione Ambientale).